pittogramma brown Starbreak

I 7 migliori hotel nel Chianti in Toscana

Starbreak selection
condividi su:
Facebook
LinkedIn
Email

Il viaggio di Starbreak questo mese fa tappa nel Chianti, una zona della Toscana particolarmente amata dai viaggiatori di tutto il mondo. Le emozioni evocate dai bellissimi paesaggi tra le dolci colline, l’ottima cucina e il relax nella natura sono i punti forti di questo bellissimo luogo. Starbreak ha selezionato i 7 migliori hotel Chianti, con un’attenzione sempre particolare al momento della prima colazione.

Come al solito, ci teniamo a sottolineare che la nostra non è una classifica, ma una semplice selezione di strutture ricettive rimarchevoli.

Indice dei contenuti

Starbreak selection

Hotel nel Chianti, la nostra selezione

Hotel Palazzo Leopoldo, Radda in Chianti (SI)

Questo hotel Chianti 4 stelle sorge in un palazzo con splendida vista sui vigneti del Chianti. Le sue origini affondano nel tardo ‘200, quando dava rifugio ai pellegrini che si trovavano a percorrere la strada tra Firenze e Siena. Oggi è tra gli hotel Radda in Chianti Spa con tutto ciò che serve per far trascorrere agli ospiti un soggiorno nel massimo comfort. L’atmosfera dell’edificio è suggestiva e rievoca il sapore del passato con affreschi, caminetti e arredi d’epoca. Nelle camere è possibile trovare pezzi originali del tempo come antichi bauli, specchiere e cappelliere da viaggio oltre a tutte le comodità di oggi.

La colazione è servita.

Al mattino gli ospiti possono gustare una ricca colazione, dolce o salata, degna di una dimora di charme come questa. La scelta è ampia: croissant e torte fatte in casa, salumi e formaggi locali, uova e pancetta, pane, marmellate, yogurt, cereali, frutta fresca, oltre alle classiche bevande calde. Nella bella stagione il primo pasto del mattino si può assaporare nella splendida terrazza panoramica che si apre sulle dolci colline del Chianti.

Indirizzo: Via Roma, 33 – Radda in Chianti SI
Link: www.rosshotels.it/palazzo-leopoldo

La Pietra del Cabreo, Greve in Chianti (FI)

Questo hotel a Greve in Chianti è un relais di charme, con piscina all’aperto. La struttura, immersa nelle colline del Chianti Classico, ha un ampio giardino e un campo da tennis. Un luogo caratterizzato da una bellezza selvaggia, perfetto per un soggiorno in pieno relax e punto di partenza per scoprire le meraviglie del territorio. L’attenta ristrutturazione ha permesso la realizzazione di camere e suite di diverse tipologie, arredate in modo ricercato con uno stile moderno ed elegante per offrire agli ospiti calde atmosfere. La vista panoramica è mozzafiato e il comfort è assicurato per tutti.

La colazione è servita.

Ogni mattina gli ospiti della struttura vengono coccolati da un’abbondante prima colazione a buffet, preparata con attenzione dallo staff. La scelta tra dolce e salato offre torte fatte in casa, frittate e altri prodotti locali di prima qualità. Per iniziare al meglio la giornata è possibile gustare la colazione nella terrazza con vista panoramica sulla campagna.

Indirizzo: Via Montefioralle Case Sparse, 20 – Greve in Chianti FI
link: www.pietradelcabreo.it

Hotel Villa La Palagina, Figline Valdarno (FI)

Tra i luoghi dove soggiornare nel Chianti, questo hotel è particolarmente indicato perché sorge su una collina, tra gli ulivi e i vigneti ed è ospitato in una dimora storica, elegante ed accogliente. Questa struttura, nel cuore della Toscana, è perfetta per chi cerca relax in mezzo alla natura e ama gustare il buon cibo. La zona piscine permette agli ospiti momenti di puro benessere con una magnifica e rilassante vista sulla campagna. Molte le esperienze, anche particolari, proposte dalla struttura, come ad esempio il corso di cesteria o la pratica dello yoga nel vigneto. Le camere accolgono gli ospiti in un’atmosfera dal sapore retrò e presentano tutti i comfort necessari per un soggiorno piacevole e senza pensieri.

La colazione è servita.

Il momento della colazione è preso molto a cuore dallo staff dell’hotel. Professionalità e attenzione al cliente iniziano fin dal primo mattino con un’ampia scelta tra dolce e salato di prodotti di qualità e genuini. La cura nella scelta degli ingredienti rende ogni piatto speciale e capace di lasciare negli ospiti un gustoso ricordo. Da provare la crostata con confettura di albicocche e le uova strapazzate.

Indirizzo: Via Grevigiana 4, Figline Valdarno FI
link: www.palagina.it

Hotel Belvedere Di San Leonino, Castellina in Chianti (SI)

Un hotel Castellina in Chianti situato su un belvedere in aperta campagna, circondato dalle vigne di proprietà e affacciato sulle bellissime colline. Da 30 anni la famiglia che lo gestisce offre ai propri ospiti, provenienti da ogni parte del mondo, accoglienza e cordialità. Il relax è assicurato non solo dal paesaggio circostante che si può ammirare a 360°, ma anche dal giardino della struttura, dalla piscina e dalla vasca idromassaggio Jacuzzi. Le camere sono tutte accoglienti e confortevoli, diverse una dall’altra. Gli arredi sono in stile rustico toscano, con soffitto travi a vista, pavimenti in cotto e letti in ferro battuto.

La colazione è servita.

Ogni mattina un buffet molto vario accoglie gli ospiti per la colazione. Ampia la scelta tra dolce e salato, è possibile infatti assaporare croissant, frutta fresca, yogurt o uova e bacon, a piacimento. L’attenzione è volta a soddisfare le esigenze di tutti con attenzione alla scelta dei prodotti, per offrire solo la qualità.

Indirizzo: Loc. S. Leonino – Castellina in Chianti SI
link: hotelsanleonino.com

Relais Fattoria Valle, Panzano in Chianti (FI)

Tra i vigneti del Chianti Classico sorge questo hotel Panzano in Chianti, immerso in un meraviglioso contesto e nella quiete della zona. L’hotel è ospitato in un’antica villa toscana dei primi dell’Ottocento che oggi, dopo un’accurata ristrutturazione, è diventata un confortevole relais con piscina. Qui gli ospiti hanno la sensazione che il tempo si sia fermato e possono trascorrere un soggiorno nella pace, nella serenità e nel benessere. Le camere sono 13, di differenti tipologie, tutte arredate in modo diverso con mobili antichi, stampe e quadri d’epoca. Accoglienti e confortevoli, hanno una suggestiva vista sulla vallata o sul borgo medievale di Panzano.

La colazione è servita.

La colazione ogni mattina in questo hotel Chianti è servita in una caratteristica sala dedicata, al piano interrato. La scelta è tra dolce e salato e accontenta anche chi vuole iniziare la mattina in modo sano. Croissant, torte, frutta fresca, pane, salumi e formaggi: ogni ospite può trovare prodotti freschi e genuini per iniziare bene la giornata.

Indirizzo: Via Case Sparse, 56 – Panzano In Chianti FI
link: www.fattoriavalle.it

Castello di Spaltenna Exclusive Resort & Spa, Gaiole in Chianti (SI)

L’hotel Castello di Spaltenna Gaiole in Chianti è un Exclusive Resort and Spa tra le colline del Chianti che sorge dove un tempo era ubicato un monastero del X secolo. Una location ricca di storia, immersa nel lusso e che dispone di tutti i comfort per poter vivere una vacanza indimenticabile. Oltre alle due piscine, di cui una riscaldata con cascata e una coperta con vista sulla campagna, sono presenti sauna e bagno turco. A completare questo hotel Spa Chianti: una palestra e un campo da tennis. Le camere sono di diversa tipologia, caratterizzate da un lusso semplice ed elegante, senza eccessi e con particolare attenzione ai dettagli. Le stanze hanno arredi semplici, in stile rustico, con letti a baldacchino o in ferro battuto, arricchite da cassettoni con ripiani in marmo.

La colazione è servita.

La mattina è un momento speciale per gli ospiti dell’hotel che possono gustare squisiti cappuccini ed un eccellente caffè in una location ricca di fascino. La colazione a buffet è ricca di proposte, tra torte, dolci, brioche e frutta fresca.  Lo staff è attento a tutti gli ospiti anche a chi ha allergie e intolleranze, proponendo ad esempio prodotti senza glutine.

Indirizzo: Via Spaltenna, 13 – Località Pieve di Spaltenna, Gaiole in Chianti SI
link: www.spaltenna.it

Villa di Sotto, Castelnuovo Berardenga (SI)

Nel cuore del Chianti Classico sorge questo casale del 19° secolo che, anche dopo il sapiente restauro, ha mantenuto l’aspetto di un tempo. Ottimo punto di partenza per visitare il territorio, ma anche perfetta location dove è possibile vivere piacevoli momenti di relax nell’area Spa ad uso esclusivo. Gli ospiti di questo hotel Chianti possono prenotare il loro momento di benessere e nel contempo ammirare il bellissimo paesaggio circostante, comodamente dalla vasca idromassaggio Jacuzzi o dalla piscina riscaldata a 30°. Le camere hanno ciascuna uno stile differente, capace di creare un’atmosfera unica. Curato l’arredamento e le caratteristiche di ogni ambiente con travi a vista, design, terrazza e vista panoramica.

La colazione è servita.

La prima colazione, nutriente e sana, offre prodotti locali di qualità. Chi ama il dolce troverà al mattino biscotti e torte fatti in casa, marmellate preparate con la frutta del giardino del casale, miele locale, fette biscottate, yogurt, cereali, croissant e frutta. Chi ama la colazione salata troverà pane tipico toscano, formaggi pecorini e non, prosciutto cotto e uova bollite. La caffetteria è espressa: gli ospiti possono gustare cappuccino, caffè, orzo, latte, thè caldo e cioccolata calda, così come succhi di frutta. 

Indirizzo: Via S. Caterina 30 – Villa A Sesta, Castelnuovo Berardenga SI
link: www.villadisotto.it

condividi su:
Facebook
LinkedIn
Email
Per conoscere Starbreak, la sua rete capillare di Partner che si estende per tutta Italia, le macchine professionali da prima colazione e i servizi dedicati al settore ricettivo clicca qui sotto. Scopri chi siamo!

Contatto diretto

RICHIEDI INFORMAZIONI

Copyright © Starbreak 2020-2022 | Tutti i diritti riservati | P. iva 05838990488 | Privacy policy | Cookie policy

Seguici su