Sette Hotel 5 stelle Milano, per un alloggio all'altezza della città.

Milano è la capitale italiana della moda. Una città che non segue i ritmi dei trend globali ma li detta, pertanto qualora vi capiti di dover sostarvi o voler visitare la città, potreste desiderare di risiedere in un Hotel 5 stelle lusso a Milano.
Starbreak vi propone quindi una selezione di sette Hotel 5 stelle Milano che non vuole essere una classifica, ma solo una rapida panoramica senza la pretesa di esaurire tutti gli alberghi di lusso che la città lombarda può offrire. Questa utile Starbreak selection si aggiunge alle precedenti con protagoniste Torino, Roma e Firenze.
Data la competenza e l’interesse di Starbreak per questo argomento, ci focalizzeremo sulla proposta della prima colazione per ogni struttura, in quanto è un momento che molto probabilmente passerete in albergo, perciò è bene che sia all’altezza delle aspettative.

Indice dei contenuti

Starbreak selection

Hotel di lusso Milano, la nostra selezione.

Armani Hotel, Milano.

Già il nome è una garanzia di eleganza e sofisticata bellezza. E anche nei fatti questo hotel si distingue, sia per una location centrale nel cuore del quadrilatero della moda, a poca distanza dal Duomo, sia per le camere caratterizzate da dettagli e accessori di design firmati Armani, sia per i suoi ambienti wellness come la rinomata spa o la palestra. Inoltre al settimo piano ospita l’Armani/Ristorante.

La colazione è servita.

É possibile apprezzare la prima colazione in un ampio ventaglio di tempo che va dalle 07:00 alle 11:00, servita all’Armani Ristorante a uso esclusivo dei clienti dell’Hotel. L’offerta oltre ai grandi classici, come la colazione all’americana, propone anche piatti internazionali più esotici come labna e hummus.

Indirizzo: Via Alessandro Manzoni, 31 – 20121 Milano
link: www.armanihotelmilano.com/it/ 

Hotel Four Seasons, Milano

La famosissima catena internazionale di hotel a 5 stelle Four Seasons non ha certo bisogno di presentazioni: basti pensare che si tratta di una società le cui quote di maggioranza sono detenute da Bill Gates e dal principe saudita Al-Waleed bin Talal.

Le stanze, dalla Penthouse Suite alla Suite Presidenziale, hanno anime diverse per soddisfare le varie inclinazioni dei viaggiatori, ma sono tutte caratterizzate dal coerente servizio a trecentosessanta gradi che caratterizza l’esperienza Four Seasons che oltre a servizi più classici per hotel di lusso, come la spa, arriva a offrire delle chicche indimenticabili come la chocolate room.

La colazione è servita.

La colazione può essere a buffet con prodotti di qualità per iniziare la giornata con la giusta dose di energia, come lieviti freschi ma anche Crepes e Uova alla Benedict. Oltre alla possibilità di gustare una colazione classica nel ristorante La Veranda, vi è anche quella di godersi il primo pasto nella quiete della propria stanza, ricevendola in camera con l’opzione “Breakfast in bed“.

Indirizzo: Via Gesù, 6/8 – 20121 Milano
link: https://www.fourseasons.com/milan/ 

Excelsior Hotel Gallia, Milano

L’Excelsior Hotel Gallia è da tempo un punto di ritrovo internazionale di prestigio, un hotel di lusso con arredi made in Italy prodotti da artigiani e designer dell’area milanese in uno stile Art Dèco anni ’30 attualizzato.

253 camere e ben 51 suite dove alloggiare, ma anche la premiata Shiseido Spa, fino ad arrivare alla Cigar Room, con un’eccellente selezione di sigari cubani e distillati.

La colazione è servita.

L’attenzione al servizio e al cliente si dimostra ancora una volta quando si parla della colazione di questo albergo di lusso di Milano. Al ristorante Gallia si trova una colazione a buffet a disposizione degli ospiti con ben tre isole popolate dai migliori prodotti di cucina internazionale insieme a elementi bio, Km0 e gluten free. La pasticceria è curata e realizzata in loco dal laboratorio interno, per una freschezza altrimenti impossibile.

Indirizzo: Piazza Duca d’Aosta, 9 – 20121 Milano
link: http://excelsior-hotel-gallia-milan.hotel-dir.com/it/#main 

Hotel Principe di Savoia, Milano

All’esterno l’Hotel Principe di Savoia a Milano si mostra imponente e maestoso, all’interno si mescolano meravigliose decorazioni a parete dal sapore tradizionale a elementi di design contemporaneo. Una storia tra passato e futuro con una costante al centro: la qualità del servizio.

La colazione è servita.

La colazione del Principe è aperta anche a chi non soggiorni al suo interno, una possibilità che è diffusa all’estero ma in Italia è approdata da poco.

Numerosi tavoli offrono soluzioni a buffet adatte per chi preferisca una colazione dolce e chi salata con i tradizionali lieviti italiani accompagnati da uova e salmone. A ciò si aggiunge la possibilità di ordinare piatti caldi dalla cucina, come uova strapazzate e waffle.

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 17 – 20124 Milano
link: https://www.dorchestercollection.com/it/milan/hotel-principe-di-savoia/ 

Hotel The Westin Palace, Milano

Nell’avanguardistico quartiere di Porta Nuova sorge la struttura a 12 piani del Westin Palace, che gode di una vista magnifica su Milano. Dalle palestre WESTINWORKOUT a trattamenti rigeneranti e massaggi, il Westin Palace ha tutto ciò che ci si potrebbe aspettare da un albergo di lusso, persino una programmazione dei migliori percorsi dove andare a correre nei dintorni.

La colazione è servita.

La colazione a buffet consiste in una ricca selezione di piatti dolci e salati e si consuma al rinomato PanEVO Restaurant dove è possibile anche cenare. Anche qui non manca la possibilità di consumare la propria colazione in camera.

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 20 – 20124 Milano
link: https://www.marriott.it/hotels/hotel-information/milwi-the-westin-palace-milan/

Hotel Park Hyatt, Milano

Temporaneamente chiuso fino al 31 dicembre 2021 per una rilavorazione delle camere, merita comunque di essere segnalato Park Hyatt, situato nelle vicinanze di Piazza del Duomo, di Via della Spiga e dello storico Teatro della Scala.  

Le grandi vetrate e le terrazze permettono di sfruttare al meglio la luce godendo nel frattempo del panorama milanese.

La colazione è servita.

La colazione è ospitata dal ristorante La Cupola che si trova all’interno di Park Hyatt e si compone di un buffet con un’ampia e variegata selezione di prodotti, accompagnati da bevande eccellenti, succhi appena spremuti e centrifugati preparati su richiesta e quindi freschissimi.

Indirizzo: Via Tommaso Grossi, 1 – Milano 20121
link: https://www.hyatt.com/en-US/hotel/italy/park-hyatt-milan/milph 

Hotel Mandarin Oriental Milan

Torniamo a una grande catena di hotel di lusso con il Mandarin Oriental di Milano. Da suite con terrazze incluse fino all’oasi di serenità che è la spa che si ispira  ai cinque elementi della filosofia cinese, metallo, legno, acqua, fuoco e terra, ed è supportato dalle tecnologie più moderne. Il luogo perfetto per incontri business di livello internazionale nella città dello stile e del design.

La colazione è servita.

La colazione è servita al Mandarin Bar & Bistrot, tutte le mattine dalle 07:00 alle 10:30. Comprende un buffet per una colazione continentale o un menù alla carta in cui si può trovare un’ottima selezione di infusi, ma anche frutta, formaggi, uova, salmone e prodotti di pasticceria.

Indirizzo: Via Andegari, 9 – Milano 20121
link: https://www.mandarinoriental.it/milan/la-scala/luxury-hotel 

Hotel 5 stelle Milano

Al termine di questa panoramica di alcuni dei migliori hotel Milano, siamo certi che non vi mancheranno le opzioni per soggiornare a Milano con stile! Per conoscere Starbreak, la sua rete capillare di Partner che si estende per tutta Italia, le macchine professionali da prima colazione e i servizi dedicati al settore ricettivo clicca qui sotto. Scopri chi siamo!

Contatto diretto

RICHIEDI INFORMAZIONI

Copyright © Starbreak 2020-2021 | Tutti i diritti riservati | P. iva 05838990488 | Privacy policy | Cookie policy

Seguici su