Hotel di lusso a Roma: i 7 alberghi più eleganti in città.

Starbreak selection
Dopo gli articoli relativi a Torino e Firenze, prosegue il nostro viaggio alla scoperta di alcuni degli hotel più eleganti della Penisola: protagonista del focus di oggi sarà la città eterna, Roma. È più importante che mai sottolineare che la seguente non vuole essere una classifica, ma una selezione che non può coprire gli oltre 40 alberghi a cinque stelle della capitale, ma il cui intento è segnalare gli Hotel di lusso rappresentativi del massimo grado di eccellenza, ponendo attenzione, com’è naturale dato il ruolo di Starbreak, alla prima colazione. Quindi buona lettura, magari durante un ottimo breakfast!

Indice dei contenuti

Starbreak selection

Hotel di lusso Roma, la nostra selezione.

Rome Cavalieri, Walford Astoria Hotel.

Si può capire subito che si tratta di una proposta di qualità eccellente (comunque a poca distanza dal centro) dal lungo elenco di offerte eccezionali che lo caratterizzano, dalle 345 camere e 25 suite al ristorante tre stelle Michelin La Pergola, dalla pluripremiata Grand Spa ai campi da tennis conformi agli standard regolamentari di Coppa Davis. Il tutto all’interno di un parco privato di ben 6 ettari con piscine e fitness centre.

La colazione è servita.

Per una colazione (anche a bordo piscina) di altrettanto elevato livello si può scegliere il ristorante L’Uliveto, che la domenica organizza raffinatissimi brunch che richiamano avventori anche dalla città: un mix di ingredienti mediterranei e sapori locali (dall’ostrica al manzo) con anche uno spazio dedicato ai più piccoli.

Indirizzo: Via Alberto Cadlolo, 101 – Roma

link: https://www.hiltonhotels.it/italia/rome-cavalieri-waldorf-astoria-hotel

Bio Hotel Raphaël.

Un hotel 5 stelle lusso a pochi passi da Piazza Navona in cui risiedere circondati dall’arte: sia perché tutto intorno si possono trovare il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Colosseo, sia perché la location stessa è un’opera d’arte. Infatti il ristorante Mater Terrae e due interi piani sono stati disegnati dal noto architetto statunitense Richard Meier giocando sulle potenzialità del colore bianco.

La colazione è servita.

L’attenzione green di questo hotel si rivela, oltre che nel nome, anche negli accorgimenti che riguardano la ristorazione: lo stesso locale è costruito secondo logiche di efficienza energetica, e la colazione privilegia alimenti sani e a basso impatto ambientale come cereali, frutta, pane e prodotti da forno.

Indirizzo: Largo Febo, 2 (Piazza Navona) – Roma

Link: https://www.raphaelhotel.com/index.htm

Anantara Palazzo Naiadi Roma.

Un palazzo in marmo del XIX secolo, proprio di fronte alle Terme di Diocleziano. Cinque piani, 238 camere in elegante stile neoclassico, l’alloggio perfetto sia per viaggi d’affari sia per piacere. Oltre ai numerosi servizi offerti (set per il tè, camere comunicanti per famiglie, rooftop restaurant) corona il tutto una vista mozzafiato su Roma e sulla fontana delle Naiadi che dà il nome all’hotel.

La colazione è servita.

Il momento della colazione viene ospitato dalla sala La Frusta, in cui è possibile gustare un buffet variegato, dai salumi ai pasticcini, fino ad arrivare all’originale frittata Diocleziano. A richiesta opzioni per vegetariani, bambini e early-bird.

Indirizzo: Piazza della Repubblica, 47 – Roma

Link: https://www.nh-hotels.com/hotel/anantara-palazzo-naiadi-rome-hotel

J.K. Place Roma.

Un boutique hotel da 30 camere e suite nel cuore di Roma. Ogni singola stanza è stata progettata dall’architetto Michele Bonan e arredata con mobili costruiti su misura da mastri artigiani italiani. Proposti all’ospite ben dieci diversi tour per scoprire le meraviglie di Roma (il Colosseo, il Ghetto) come anche attività per bambini (Laboratorio di mosaico per bambini).

La colazione è servita.

È contemplata l’opzione della colazione in camera, così come anche a buffet o alla carta. Le colazioni disponibili sono la continentale, l’italiana, l’inglese/irlandese con anche opzioni senza glutine.

Indirizzo: Via di Monte d’Oro, 30 – Roma

Link: https://www.jkroma.com/it

Hotel Hassler.

Sulla sommità della scalinata di Trinità dei Monti si erge questo hotel 5 stelle lusso di livello e fama internazionali, a pochi minuti a piedi dalla Basilica di San Pietro e dai giardini di Villa Borghese.
Oltre alle 87 lussuose suite e camere decorate in diversi stili, ai propri clienti offre anche l’opportunità di assaggiare la cucina del ristorante panoramico Imàgo (una stella Michelin).

La colazione è servita.

Per colazione il Bistrot Hassler, che offre deliziosi menù stagionali in due location distinte a seconda della stagione: d’inverno ci si ripara nel gradevole tepore del Salone Eva, nella bella stagione ci si trasferisce nell’incantevole giardino Palm Court.

Indirizzo: Piazza Trinità dei Monti, 6 – Roma

Link: https://www.hotelhasslerroma.com/it/home

Grand Hotel Plaza.

Un nome leggendario in una location superba sia per posizionamento che per abito architettonico. Uno spazio verde all’interno del centro, grazie ai due giardini che colorano di verde le due ampie terrazze panoramiche del quinto piano. Addirittura 40 camere sono dotate di un terrazzo esclusivo, ottimo per rilassarsi o cenare guardando Roma.

La colazione è servita.

La prima colazione con buffet all’americana è servita presso il magnifico ‘Salone Mascagni’ contraddistinto dagli affreschi di inizio ‘900 e decorazioni in autentico stile liberty e pavimento in marmo di Carrara.

Indirizzo: Via del Corso, 126 – Roma

Link: https://www.grandhotelplaza.com/it

Hotel Parco dei Principi.

Un Urban Resort all’interno del quartiere Parioli, lussuoso e rilassante, adatto sia a un weekend di relax che a un meeting di un certo livello. Il centro città si può raggiungere tranquillamente a piedi attraversando in pochi minuti i meravigliosi giardini e orti botanici di Villa Borghese. Per un’eventuale destinazione più lontana vi è una stazione dei taxi antistante l’hotel.

La colazione è servita.

In una sala circondata da vetrate o in una terrazza estiva, la colazione soddisferà qualsiasi palato: dalle torte preparate la mattina stessa dalla pasticceria dell’hotel fino ai piatti caldi arrivati direttamente dalle cucine del Pauline Borghese Restaurant.

Indirizzo: Via G. Frescobaldi, 5 – Roma

Link: https://www.parcodeiprincipi.com

Hotel di lusso a Roma.

Gli Hotel di lusso a Roma certamente non mancano, speriamo che grazie a questa breve panoramica potrete scegliere anche in base alla colazione offerta, per poi iniziare la giornata con energia e innamorarsi della magia della capitale. Perché c’è un motivo se Roma è l’anagramma di “Amor”, mentre noi di Starbreak auguriamo a tutti gli ospiti di gustare il massimo dell’aRoma di un buon caffè.

Per conoscere Starbreak, la sua rete capillare di Partner che si estende per tutta Italia, le macchine professionali da prima colazione e i servizi dedicati al settore ricettivo clicca qui sotto. Scopri chi siamo!

Contatto diretto

RICHIEDI INFORMAZIONI

Copyright © Starbreak 2020-2021 | Tutti i diritti riservati | P. iva 05838990488 | Privacy policy | Cookie policy

Seguici su