saeco logo white

Saeco, macchine da caffè in grado di soddisfare il gusto dei Coffee Lovers.

Saeco: storia di un'eccellenza italiana.

Sergio Zappella, un bergamasco emigrato in Svizzera, torna in Italia e apre un negozio di elettrodomestici a Gaggio Montano, in provincia di Bologna insieme all’ingegnere svizzero Arthur Schmed. Dal successo del negozio nasce nel 1981 la società Saeco SRL, cioè ”Sergio, Arthur e compagnia”, la cui sede principale ancora oggi risiede in quel di Gaggio Montano.

Già nel 1985 il raggiungimento di una pietra miliare: per prima al mondo Saeco progetta il “bean-to-cup”, un sistema interamente automatico per la preparazione dell’espresso italiano, partendo dal chicco di caffè e arrivando alla tazzina. Questo sviluppo tecnico porta la giovane azienda all’attenzione del mercato mondiale e quindi ad aprire le prime filiali estere.

Da allora Saeco si dedica soprattutto a sviluppare macchine per caffè adatte sia per le case degli italiani che per l’out of home, sia per il canale consumer che per il canale professional. I successi di Saeco attirano l’interesse della multinazionale olandese Philips che aiuta il brand a posizionarsi come un player fondamentale nell’ambito della produzione di macchine da caffè in Europa.

Tale sinergia stimola lo sviluppo di numerose tecnologie e brevetti con un focus sulla divisione “Vending & Professional” che produrrà soluzioni out of home per l’OCS, l’Ho.Re.Ca. e la distribuzione automatica. Questi progressi portano nel 2017 la Divisione Professionale Saeco a entrare a far parte del Gruppo N&W Global Vending, leader mondiale del vending che alla fine dello stesso anno assumerà la denominazione con cui è noto ora: Evoca Group.

Oggi Saeco è protagonista del mercato mondiale delle macchine per caffè professionali, un’icona di tecnologia, qualità ed eleganza.

Saeco marchio black
Il marchio Saeco, azienda fiore all'occhiello del Made in Italy. Saeco produce macchine per caffè espresso e distributori automatici di bevande e snack.

Macchina caffè Saeco: 100% componenti italiani.

Sin dalle origini Saeco ha spinto per ampliare il proprio know how e comprendere la produzione di ogni componente al fine di creare prodotti finali 100% Saeco.

Ancora oggi questo è il compito principale della Divisione Ricerca e Sviluppo che ogni giorno studia nuove soluzioni per rispondere al meglio alle esigenze dell’operatore out of home. Da qui nascono i progetti delle macchine Saeco, razionali e affidabili, votate all’innovazione ma radicate in una solida storia di successo.

Dalla ricerca alla prototipazione, dallo sviluppo ai test di pre-lancio: il concepimento di una macchina Saeco è tutto interno all’azienda. Questo approccio ha generato oltre 45 brevetti depositati negli ultimi 10 anni, 10-15 nuovi progetti ogni anno e 3 laboratori di ricerca volti verso mete sempre più ambiziose.

Saeco e la sostenibilità.

Questa spinta verso il futuro non può assolutamente prescindere da uno sviluppo sostenibile. Per questo Saeco si impegna a prestare la massima cura all’ambiente in ogni fase, dalla progettazione alla selezione di materie prime, dal trasporto e smaltimento all’assemblaggio.

Nel pieno rispetto dei requisiti normativi, Saeco applica un protocollo di eco-gestione aziendale che le garantisce la certificazione UNI EN ISO 14001:2015 a testimonianza dell’impegno e affidabilità del suo Sistema di Gestione Ambientale.

Starbreak presenta le macchine da caffè automatiche Saeco.

Starbreak annovera nel suo catalogo ben sette macchine da caffè automatiche a marchio Saeco, a riprova della qualità e prolificità di tale brand. L’ampia offerta consente di avere il modello perfetto per diversi tipi di location, caratterizzati da necessità differenti.

L’ufficio come la struttura ricettiva può scegliere tra il noleggio a lungo termine o l’acquisto diretto (con o senza assistenza) e, in ogni occasione, potrà contare sul servizio tecnico specializzato e i ricambi originali di Starbreak.

Per un posizionamento nell’area break di un ufficio per esempio può essere proposta una macchina automatica come Area OTC, una macchina automatica caffè a capsule che regge un potenziale ritmo di quaranta erogazioni al giorno mantenendo sempre alta la qualità.

Se per le pause caffè si preferisce una macchina che parta dal caffè in grani c’è anche Aulika Office, perfetta per contesti lavorativi, ma anche piccole ristorazioni.

Per strutture ricettive dagli spazi contenuti ci sono anche Aulika EVO, la cui elevata capacità dei serbatoi e l’opzionale funzione high speed milk la rendono ottimale per luoghi in cui la velocità di servizio sia fondamentale, come ristoranti e fast food; e Iperautomatica dal caffè in grani, il cui punto di forza risiede nel ventaglio di offerta che contempla ben 8 bevande diverse, perfetta per soddisfare i gusti mattutini di clienti di b&b e agriturismi per la prima colazione.

Dually è una macchina versatile e dal design premiato: i suoi due gruppi caffè professionali possono soddisfare le necessità di ristoranti, lounge bar e sale colazioni hotel.

Infine Onda rappresenta il top in quanto a semplicità e portabilità: un caffè di qualità in qualsiasi location e una grande flessibilità grazie alla sua compatibilità con vari tipi di capsule (come Espresso point e Nespresso).

Video : Saeco Iperautomatica, look & feel.

Contattaci per info.

I marchi Starbreak

TOP BRANDS

Contatto diretto

RICHIEDI INFORMAZIONI