In questo articolo scopriamo i dispenser-erogatori d’acqua da rete idrica che accedono al credito d’imposta.

Quali sono i dispenser acqua che accedono al credito d'imposta 2021?

La legge di bilancio 2021 ha sancito un bonus per l’installazione di dispenser acqua e sistemi di filtraggio volti al miglioramento della qualità dell’acqua proveniente dagli acquedotti per il consumo umano. Nella fattispecie si tratta di un credito d’imposta attribuibile nella misura del 50% dei costi sostenuti tra il 1° gennaio 2021 e il 31 dicembre 2022 per l’acquisto e l’installazione di sistemi:
  • di filtraggio
  • di mineralizzazione
  • di raffreddamento
  • di addizione di anidride carbonica alimentare E290.

Requisiti necessari per accedere all’incentivo.

Possono accedere al credito d’imposta del 50%:

  • persone fisiche;
  • soggetti esercenti attività d’impresa, arti e professioni,
  • enti non commerciali, compresi quelli del Terzo settore e enti religiosi civilmente riconosciuti.
Le persone fisiche hanno diritto a un riconoscimento che può arrivare fino a un ammontare complessivo di 1000 euro per unità immobiliare o esercizio commerciale.
Gli altri soggetti possono arrivare a un ammontare complessivo non superiore ai 5000 euro per ciascun immobile adibito ad attività commerciale o istituzionale.

Obiettivo sostenibilità.

Questa misura, come le molte altre della Legge di bilancio 2021 rientra nell’ottica di un Green New Deal italiano, a sua volta inquadrato in una politica europea che punta fortemente nella direzione di uno sviluppo ecosostenibile.
Infatti l’obiettivo che l’incentivo si pone è quello di razionalizzare l’uso di un bene prezioso e spesso dato per scontato come l’acqua e al contempo ridurre l’uso e il consumo (e di conseguenza la produzione) di contenitori di plastica per l’acqua potabile in favore della positiva tendenza recente a utilizzare borracce di metallo o smart bottle.
Bisogna agire per il benessere del pianeta e farlo da subito: per questo il Fondo Green New Deal prevede oltre 4 miliardi di euro per il periodo che va dal 2021 al 2023; un impegno concreto per un futuro più ecosostenibile.

Dispenser d’acqua freestanding (a colonna).

Starbreak, in quanto punto di riferimento nel settore HoReCa per l’assistenza e fornitura di dispositivi professionali come erogatori e macchine per bevande calde automatiche, distribuisce dispenser d’acqua di rete che possono usufruire del credito di imposta sopra descritto.

Aquality Pou, Cosmetal, erogatore acqua ufficio efficiente e affidabile.

Come ad esempio la soluzione freestanding Aquality Pou, refrigeratore d’acqua a colonna dal design compatto e dai materiali resistenti. La semplice manutenzione di questo distributore acqua prevede un cambio filtri ogni sei mesi e la sostituzione della bombola di CO2 a esaurimento.
Dato che le strutture ricettive, siano esse hotel, mense o semplici sale d’attesa, non possono trascurare l’aspetto estetico per non tradire il look&feel della location, questo erogatore è disponibile nelle semplici ma flessibili combinazioni di colori nero e grigio oppure bianco e grigio, in plastica e lamiera plastificata oppure in plastica e acciaio inox anti-impronta.

Dispenser d'acqua table top (da banco).

Un’altra categoria di dispenser acqua è presente nel catalogo Starbreak: gli erogatori da banco, che al contrario dei freestanding hanno bisogno di un appoggio, ma in compenso sono di dimensioni più ridotte e quindi possono adattarsi anche a location sempre bisognose di spazio.

Hi Class Top 45, Cosmetal, il dispenser d’acqua da banco  ideale per ufficio, clinica medica o comunità religiosa.

Il top di questa categoria è rappresentato da Hi Class Top 45 Premium, caratterizzato da altissime prestazioni e in grado di soddisfare qualsiasi richiesta di acqua: acqua naturale, acqua frizzante, acqua calda, fredda o a temperatura ambiente.
Ideale in quanto a dimensioni e produttività giornaliera (30-40 persone) per uffici medio-grandi, si adatta benissimo anche alle necessità di alcuni hotel, cliniche mediche e comunità religiose.

Niagara Top, Cosmetal, il dispenser d’acqua da banco  ideale per la ristorazione (ristoranti, bar e mense).

Un modello professionale di dispenser acqua che ben trova posto (anche grazie alla sua profondità ridotta) sul bancone di ristoranti e bar è Niagara top, disponibile nei modelli AC che eroga acqua naturale fredda o a temperatura ambiente e ACWG che eroga sia acqua naturale (a temperatura ambiente o fredda) che acqua frizzante (fredda). Sono disponibili di diverse capacità e su tutti i modelli è possibile aggiungere il controllo elettronico ed il CU+SAFEPATH permanent biofilm prevention, un brevetto COSMETAL che rende il refrigeratore immune da contaminazione batterica.

Ti potrebbe interessare...

OFFERTA COMBINATA

SCONTI PER ORDINI CON PIÙ DISTRIBUTORI
offerta valida per tutte le soluzioni a noleggio e vendita starbreak, colazione in evoluzione!

Fai la prima mossa

Contattaci per parlare con il consulente di zona e valutare la soluzione migliore.

Contatto diretto

RICHIEDI INFORMAZIONI