In questo articolo vediamo come, una semplice coffee app, può aiutarci a tornare a godere delle cose semplici come il caffè e la colazione self service in hotel.

Coffee APPeal: il New normal per macchine da caffè automatiche.

Quest’anno che sta volgendo al termine (2020) è stato così complicato anche perché ha colpito duramente i momenti di socialità, una caratteristica fondamentale di tutti noi esseri umani. In questo modo, momenti piacevoli e sereni – come una colazione in compagnia la mattina dopo il risveglio in hotel, oppure un caffè di ricarica dopo pranzo con i colleghi – ora si sono trasformati in momenti in cui non si riesce ad abbassare la guardia. Questo perché il mondo è cambiato e non si è ancora instaurata la cosiddetta new normal, la nuova normalità.

La risposta a questa nuova necessità scaturita dalla crisi sanitaria viene fornita da Newis, il brand che si occupa di soluzioni digitali per Evoca, il gruppo leader mondiale nella produzione di distributori automatici e macchine per caffè.
Newis ha infatti creato una coffe app dal nome ricorrente “Coffee APPeal”, ovvero l’app che traghetta le macchine da caffè automatiche verso il new normal, restituendo il relax alle pause senza trascurare la sicurezza.

Come funziona Coffee APPeal.

Coffee APPeal si può scaricare gratuitamente sugli Store per Apple o Android. Una volta scaricata, consente di scegliere la propria bevanda e personalizzarla direttamente sul proprio smartphone, completando il processo di selezione senza necessità di toccare la macchina.

Oltre ad avere un’interfaccia utente molto intuitiva, Coffee APPeal è pratica per i consumatori perché utilizzabile in qualsiasi momento, anche senza connessione dati o wi-fi. Infatti l’app si connette con la macchina attraverso la rete Bluetooth, risparmiando quindi i dati dell’utente.

Questa coffee app è pensata per rendere l’esperienza degli utenti il più semplice e rapida possibile, un’azione capace di diventare un gesto automatico della nostra nuova normalità. Infatti gli utenti di Coffee APPeal potranno ottenere le loro bevande in tutta sicurezza seguendo tre semplici passaggi:

  1. Scansione QR code. Qualora l’utente non abbia ancora scaricato l’app, il QR code lo porterà alla pagina di download.
  2. Selezione. L’utente può navigare tra le proposte della macchina direttamente sul proprio smartphone, per poi scegliere quella che preferisce e personalizzarla a proprio gusto (dosi di latte, zucchero…).
  3. Pausa. Ora non resta che godersi la propria bevanda in tutta sicurezza!

QR code Coffe APPeal sullo schermo della Krea Touch by Necta. 

QR code Coffe APPeal display touch della Kalea Plus by Necta. 

QR code Coffe APPeal sul display touch di La Radiosa by Gaggia Milano. 

A fronte di questi pochi passaggi, sono numerosi invece i vantaggi per gli utenti:
  • Sicurezza: l’igiene ormai non è più solo una questione di sicurezza personale, ma una delle armi migliori che abbiamo per combattere la diffusione del contagio e riappropriarci della nostra normalità.
  • Risparmio dati: l’app non richiede connessione dati ed è quindi in grado di funzionare anche in assenza di linea internet.
  • Rapidità: l’app è immediatamente disponibile e funzionante, senza bisogno di un account o di registrazione dati.
  • User-friendly: l’interfaccia è progettata per rendere la navigazione tra i prodotti, e la scelta e personalizzazione di essi intuitiva e immediata. Inoltre si può effettuare più di un ordine con un singolo accesso, senza dover uscire e rientrare sull’app.
  • Accessibilità: l’app è già disponibile in sei lingue sugli Store per prodotti Apple e Android in maniera assolutamente gratuita.

Coffee APPeal per i gestori: praticità e cura per il consumatore.

Se per gli utenti l’app di Newis è semplice e sicura, anche per i gestori l’app si rivela pratica. Infatti l’app è perfetta per far sentire ancor più a proprio agio i clienti in ambito HoReCa, specie durante le colazioni in hotel e altre residenze, creando un momento sereno per cominciare la giornata, che lasci un bel ricordo della struttura. Allo stesso modo l’app può restituire quell’atmosfera di relax tipica della pausa caffè. In entrambi i casi i gestori faranno sentire che le necessità e la sicurezza di clienti e dipendenti è tenuta di gran conto, e in contemporanea trasmetteranno l’immagine di una realtà innovativa, in grado di abbracciare il futuro e stare al passo con i tempi, se non addirittura di anticiparli.
L’integrazione dell’app al servizio è semplice e gratuita (escluso l’acquisto del kit BlueRed, l’innovativo sistema di tracciamento pagamenti di Newis, laddove non sia ancora stato installato). L’app è disponibile ovunque e non genera costi di connessione.

Quindi i vantaggi di Coffee APPeal coinvolgono anche i gestori:

  • Servizio di qualità: tutta la sicurezza di un prodotto che ha alle spalle l’esperienza di Newis e Evoca Group.
  • Personalizzazione automatica: l’app produce una personalizzazione grafica automatica a seconda del brand di macchina cui viene associata (Necta, Gaggia e Wittenborg).
  • Innovazione: Coffe APPeal garantisce un’esperienza innovativa e sicura per gli utenti.
  • Continuo miglioramento: l’app prosegue nel proprio percorso di costante miglioramento grazie ai numerosi aggiornamenti prodotti.

OFFERTA COMBINATA

SCONTI PER ORDINI CON PIÙ DISTRIBUTORI
offerta valida per tutte le soluzioni a noleggio e vendita starbreak, colazione in evoluzione!

Fai la prima mossa

Contattaci per parlare con il consulente di zona e valutare la soluzione migliore.

Contatto diretto

RICHIEDI INFORMAZIONI