Le migliori macchine da caffè professionali per bar e caffetterie 2021.
Dopo esserci occupati delle migliori macchine caffè automatiche [leggi l’articolo], continuiamo la nostra panoramica all’interno del mercato Horeca del caffè con le migliori macchine caffè bar professionali. Perché le macchine da caffè non sono tutte uguali e lo sa bene Starbreak, il cui obiettivo è sempre stato proporre macchine dalle elevate performance, più adeguate al singolo contesto lavorativo, al servizio delle strutture ricettive.
Per la maggior parte degli italiani la mattina corrisponde all’odore del caffè: l’estrazione del primo caffè è quasi un rito sacro, irrinunciabile e tendente alla perfezione. Per soddisfare questa brama, un bar deve avere gli strumenti giusti. Non basta acquistare la migliore qualità di caffè, bisogna saper riconoscere e scegliere la migliore macchina da caffè professionale adeguata per dimensioni, performance e tecnologia al proprio bar, caffetteria o ristorante.
Esistono in commercio differenti tipologie di macchine da caffè professionali che promettono alte prestazioni. Al momento dell’acquisto è quindi normale trovarsi spaesati di fronte ai vari modelli, le descrizioni complicate e le infinite funzionalità di cui non avevi mai sentito parlare prima.
Essendo una scelta importante, è comprensibile sentirsi persi, ma noi di Starbreak siamo qui per indirizzarti verso la scelta migliore per la tua realtà.

Conoscere le macchine da caffè professionali.
Come si differenziano oggi le macchine da caffè ?
Vediamolo rapidamente, anche per conoscere ancora meglio l’argomento di cui si parla (o per fare un veloce ripasso, qualora già si sappia tutto):
- Macchine da caffè manuali: ideali per bar e caffetterie, infatti in queste macchine l’utente controlla diverse caratteristiche nella preparazione e quindi il risultato finale dipende anche dalla sua esperienza.
- Macchine da caffè semiautomatiche: queste macchine fanno uso di caffè porzionato, ovvero le macchine a cialda e le macchine a capsule. Sono macchine ideali per uso domestico in quando uniscono economicità a velocità di utilizzo, infatti basta premere un bottone per avviare il processo di estrazione dopo aver inserito la singola porzione (cialda o capsula).
- Macchine da caffè automatiche e superautomatiche: puntano alla semplificazione del processo senza rinunciare alla performance e quindi al gusto. Seguono infatti il processo completo, dalla macinatura dei chicchi di caffè all’erogazione in tazzina. Ideali per la sala colazione di Hotel, alberghi e Bed&breakfast in quanto uniscono la semplicità di utilizzo, all’ampia varietà di bevande calde selezionabili in modalità self-service.
- A seconda del modello possono consentire un notevole controllo sul processo di estrazione del caffè.
- Sono veloci: permettono di servire più persone in un breve lasso di tempo.
Macchine caffè professionali per bar: la selezione di Starbreak.
L’espresso da bar è una tradizione cui gli italiani sono caramente affezionati e per la quale tendono a essere altamente esigenti: per questo è bene essere preparati con le migliori macchine caffè bar professionali, le più adeguate al servizio offerto dalla struttura. Di seguito abbiamo riportato la nostra selezione per le migliori macchine caffè professionali da bar disponibili nel 2021.
La Reale, Gaggia Milano.
Semplicemente la migliore. La Reale è una macchina da caffé professionale, manuale, per caffetterie e bar, top di gamma del prestigioso marchio Gaggia Milano. Una macchina regale, curata sin nei dettagli della carrozzeria con una tecnologia avanzata che si manifesta per esempio nei touch screen di 3.5’’ e tre tasti di selezione in ogni gruppo per una selezione efficiente e intuitiva.
La struttura è progettata per assecondare e facilitare i movimenti del barista grazie a una forma ergonomica e all’illuminazione led.
È dotata inoltre di Dynamic Flow Control che consente di regolare diverse variabili del caffè (colore, corposità, amarezza…) e ottenere sfumature di gusto diverse pure partendo dalla stessa materia prima.
La Giusta, Gaggia Milano.
Sempre al posto giusto. Design e stile moderni, performance e praticità grazie al touch screen centrale e alle pulsantiere retroilluminate che accompagnano ogni gruppo. Le sue due lance vapore sono dotate della tecnologia Cool Touch per poter essere maneggiate in maniera continuativa senza rischio.
Vetro, Visacrem.
Una fuoriserie di grande stile. Design e stile moderni, performance e praticità grazie al touch screen centrale e alle pulsantiere retroilluminate che accompagnano ogni gruppo. Le sue due lance vapore sono dotate della tecnologia Cool Touch per poter essere maneggiate in maniera continuativa senza rischio.
La Decisa, Gaggia Milano.
Qualità e prezzo ottimi. La Decisa è una macchina professionale manuale disponibile nella variante a due o tre gruppi oltre che nella soluzione Tall-Cup. Possiede tutte le caratteristiche indispensabili per le macchine di media gamma come l’interfaccia touch e la modalità di risparmio energetico. La manutenzione, oltre a essere poco richiedente, è anche facilitata da alcuni accorgimenti ergonomici della struttura, come i manici portafiltri inclinati.
Ruby 2, Gaggia Milano.
La più compatta. Progettata appositamente per location di piccole dimensioni. Rruby 2 è estremamente versatile in modo da adattarsi a preferenze e necessità: può lavorare infatti a partire da caffè macinato, capsule o cialde in carta. Ruby 2 è l’unica macchina in grado di combinare una tale compattezza alle prestazioni Gaggia.
Le migliori macchine da caffè e la migliore assistenza.
Il mondo è bello perché è vario e ognuno il caffè lo preferisce con caratteristiche diverse, ma qualsiasi buon espresso non può prescindere dalla qualità della macchina da caffè: ora che hai avuto una buona panoramica delle migliori macchine caffè bar professionali puoi scegliere quella più adatta alla tua realtà e alle tue esigenze! E per qualsiasi altra necessità di assistenza, c’è Starbreak!
Ti potrebbe interessare...
OFFERTA COMBINATA
Fai la prima mossa
OFFERTA COMBINATA
Fai la prima mossa
Contatto diretto
