pittogramma brown Starbreak
nuova macchina da caffè professionale
Starbreak news

Ordina la macchina da caffè e risparmia con investimenti 4.0

Solo per ordini entro il 31/12/2022 risparmi il 40%.

condividi su:
Facebook
LinkedIn
Email

Ancora poco tempo e poi non sarà più possibile usufruire degli incentivi al 40% previsti per sostituire la vecchia macchina da caffè del tuo hotel con una nuova ed efficiente macchina da caffè superautomatica che trovi su Starbreak.

Scadono infatti il 31 dicembre 2022 i termini per approfittare degli investimenti previsti dal Piano Nazionale Transizione 4.0

Scopri cosa puoi ancora fare entro la fine di quest’anno e perché puoi affidarti a Starbreak per l’acquisto della tua nuova macchina da caffé professionale.

Indice dei contenuti

ritiro o permuta macchina da caffè
Apri il servizio permuta

Sostituisci la tua vecchia macchina da caffè con il servizio permuta. Richiedilo ora!

ordina macchina da caffè professionale
Contattaci per maggiori info

Perché ordinare ora la tua nuova macchina da caffé professionale.

Questo è il momento giusto per poter ancora beneficiare degli investimenti 4.0 previsti nella Legge di Bilancio 2020 e con scadenza 31 dicembre 2022. Un’iniziativa da prendere al volo, dato che nel 2023 il risparmio passerà dal 40 al 20%.

Di cosa si tratta?

Si tratta di incentivi che vanno a finanziare programmi per la realizzazione di investimenti innovativi con la caratteristica di essere:

  • sostenibili,
  • con un contenuto tecnologico elevato.
Chi ne può beneficiare?
Tutte le imprese che decidono di investire sull’innovazione.
Come funziona?

Il sostegno economico erogato dallo Stato alle imprese viene rilasciato sotto forma di credito d’ imposta. Quest’ultimo, secondo gli obiettivi del decreto MI.S.E. (Ministero dello Sviluppo Economico), ha come obiettivo la realizzazione di investimenti in beni strumentali e ad agevolare il raggiungimento di un progressivo aumento dell’approccio digitale delle aziende. 

Gli incentivi hanno quindi, oltre ad uno scopo strettamente legato alla sostenibilità energetica, anche quello di favorire l’innovazione tecnologica del sistema industriale ed imprenditoriale del nostro Paese.

Le aziende (strutture ricettive italiane) oggi hanno l’opportunità di dotarsi di macchine da caffè automatiche, tecnologicamente evolute, che in ottica di transizione digitale porteranno valore anche in termini di risparmio energetico (quantificabile in circa il 10%) e di semplificazione del lavoro.

Quali macchine da caffè scegliere?
Rientrano tra i beni strumentali acquistabili con gli incentivi le macchine da caffè superautomatiche interconnesse, dotate di sistemi di telemetria, una tecnologia che permette di monitorare da remoto lo stato di funzionamento e di produttività delle macchine interconnesse. I vantaggi? Sono in termini di ottimizzazione di tempo e risorse.
A quali vantaggi si va incontro?

Gli incentivi, oltre ad offrire il beneficio dell’acquisto con un alleggerimento della spesa sostenuta, permettono anche ad una struttura ricettiva di avere nella propria sala colazioni una macchina da caffè espresso con nuovissime funzionalità ed elevate performance che rendono il cliente soddisfatto. Esistono infatti modelli altamente tecnologici ed efficienti, con funzioni, per esempio, per montare il latte fresco o per la preparazione di bevande con latte solubile.

Una spesa che però viene ripagata non solo in termini di efficienza. Una vecchia macchina da caffè infatti, con il tempo necessita sempre più di interventi di manutenzione straordinari con costi, anche elevati, per pezzi di ricambio e assistenza. Questo a discapito dell’hotel che si trova a dover così escogitare soluzioni temporanee per soddisfare le aspettative dei propri ospiti.

Inoltre, il consumo energetico di una macchina da caffè di 10 anni fa, incide negativamente rispetto ai consumi di una nuova macchina con una classe energetica migliore. Cambiare apparecchiatura quindi non solo porta a dei vantaggi pratici quanto ad efficienza, ma anche un sicuro risparmio in bolletta.

Come accedere agli incentivi.

Per beneficiare degli incentivi, prossimi alla scadenza, è necessario innanzitutto non perdere tempo.

Nel concreto serve:

  • ordinare una nuova macchina da caffè professionale entro il 31 dicembre 2022 (è valido solo l’acquisto, no noleggio);
  • versare un anticipo del 20% in corrispondenza dell’ordine;
  • entro il 30 giugno 2023 la macchina dev’essere installata e connessa, con l’applicativo software dedicato, ad un dispositivo esterno (es. computer o tablet), dal quale è possibile monitorare il funzionamento della macchina stessa.
Quali sono le macchine compatibili?
Ecco le macchine da caffè superautomatiche – ideali per la sala colazioni – compatibili con l’agevolazione:
condividi su:
Facebook
LinkedIn
Email

Non solo macchine per la sala colazioni...

Le macchine compatibili con l’agevolazione possono soddisfare le più svariate esigenze all’interno di una struttura ricettiva. Ecco infatti erogatori di acqua e succhi e distributori automatici di bevande e caffè. Guarda qui sotto…

Contatto diretto

RICHIEDI INFORMAZIONI
Copyright © Starbreak 2020-2023 | Tutti i diritti riservati | P. iva 05838990488 | Privacy policy | Cookie policy
Seguici su