Sanificazione macchine da caffè

SERVIZIO DI ASSISTENZA STARBREAK

Sanificazione macchine da caffè, assistenza in loco.

A seguito di questa ormai arcinota crisi pandemica mondiale, è possibile che le macchine da caffè, distributori ed erogatori che siano rimasti a lungo inutilizzati in strutture quali uffici, mense e così via.

Con la progressiva ripartenza le nostre attività sono lentamente tornate a riaprirsi ed è quindi possibile che queste macchine stiano tornando attive. Per questo è fondamentale una pulizia straordinaria accompagnata dalla sanificazione macchine da caffè affinché esse siano di nuovo pronte e perfettamente efficienti e garantiscano un corretto funzionamento dopo un periodo di inattività. Inoltre, è anche ottimale unire in un unico momento la manutenzione e sanificazione macchine caffè per assicurare a tutti un ambiente il più protetto possibile dal Covid-19 per ripartire in sicurezza, parola d’ordine di questo periodo storico.

Starbreak nel suo continuo ricercare di fornire il miglior servizio di assistenza per le strutture, oltre che le migliori macchine a noleggio e in vendita, ha le capacità professionali e tecniche per occuparsi sia della pulizia per manutenzione straordinaria delle macchine rimaste inutilizzate sia della sanificazione di tutte le macchine, i distributori e gli erogatori presenti.

Assistenza e ricambi

SERVIZIO DI SANIFICAZIONE MACCHINE DA CAFFÉ

Assistenza macchina caffè Necta.
Assistenza macchina caffè Saeco.
Assistenza macchina caffè Gaggia Milano.
Assistenza erogatori acqua di rete Cosmetal..
Assistenza spremiagrumi professionali Zumex.
Assistenza macchina caffè Sgl.
Assistenza macchina caffè Futurmat.
Assistenza macchina caffè Visacrem.
Assistenza macchina caffè Spinel.
Assistenza macina-dosatori Macap.
Assistenza macchina caffè Bravilor Bonamat.

Pulizia e sanificazione macchine da caffè e i suoi componenti.

I tecnici Starbreak si presenteranno per la pulizia e manutenzione straordinaria delle macchine con tutti i mezzi per poter procedere a lavorare in sicurezza, come mascherine e guanti monouso.
Questa pulizia mira a eliminare tracce di cibi e ingredienti residui che si possono essere accumulati e addirittura seccati e incrostati, compromettendo così la qualità del prodotto finale e l’efficienza del processo stesso.

Dovessero rivelarsi necessarie delle sostituzioni, Starbreak si fa trovare pronta con un ricco catalogo di pezzi di ricambio originali per tutti i migliori brand del gruppo Evoca, come Gaggia, Necta e Saeco Professional.

Starbreak offre inoltre l’opportunità alla struttura di stipulare un accordo annuale di manutenzione per essere sicuri di essere seguiti da professionisti in grado di fornire un’assistenza adeguata per tutto l’arco di un anno.

Compila il modulo che trovi in fondo all’articolo per richiedere maggiori informazioni al riguardo: verrai ricontattato da Starbreak, direttamente sul numero di telefono o email inserita, con una proposta ritagliata su misura sulle esigenze della tua attività.

Come operiamo.

Dopo aver portato a termine la pulizia delle parti interne delle macchine da caffè, queste verranno anche sanificate prima di essere correttamente ricomposte.

A quel punto i tecnici di Starbreak procederanno alla sanificazione delle macchine caffè anche per quanto riguarda le superfici esterne, quelle che entrano a contatto più spesso con gli utenti, anche se la durata della permanenza del virus sulle superfici non è ancora chiara data la grande variabilità delle superfici e le differenze che intercorrono tra esse.

In ogni caso è fondamentale essere prudenti, ora più che mai, per scongiurare una ricaduta che coinvolgerebbe l’intero Paese.

Ne approfittiamo per ricordare ancora una volta a tutti i responsabili delle strutture quanto sia importante il loro ruolo nella gestione di questa crisi, e li invitiamo per tanto a comunicare con chiarezza a tutti i dipendenti, i clienti e gli ospiti le misure anti-Covid che ormai dovrebbero essere note:
  • mantenere la distanza di un metro tra le persone;
  • lavarsi spesso le mani accuratamente con acqua e sapone o gel disinfettante: la comunità medica ancora ritiene che questa sia la nostra migliore arma di prevenzione contro la diffusione del virus;
  • evitare che i distributori diventino luoghi di assembramenti (per questo potrebbero interessarti le nuove funzionalità dell’app Breasy dedicata ai distributori automatici.

Informazioni per la gestione ordinaria di macchine da caffè e distributori installati [fonte: I.S.S.].

Pulizia delle superfici esterne all’apparecchiatura.

Le informazioni provenienti dal’Istituto Superiore della Sanità suggeriscono l’utilizzo di disinfettanti contenenti alcol (etanolo) al 70% o a base di cloro all’0,1% (candeggina) poichè il virus è in grado di sopravvivere alcune ore sulle superfici.

Per le macchine da caffè con schermo Touch, è consigliato l’utilizzo di alcool isopropilico ed evitare detergenti troppo aggressivi che potrebbero danneggiare la superficie.

Si raccomanda la pulizia delle parti esterne con panni imbevuti dei prodotti detergenti sopra indicati. Concentrarsi sulle superfici di maggiore contatto: interfaccia touch, pulsantiere, vani di prelievo, traslatori bicchieri.

Raccomandazioni per i proprietari dell’apparecchiatura.

Il proprietario del distributore ha l’onere di comunichi in maniera chiara all’utente le prescrizioni di O.M.S in materia di sicurezza sanitaria, ovvero:

  • distanziamento tra utenti in attesa di utilizzare la macchina da caffè o qualsivoglia apparecchiatura (minimo 1 metro di distanza tra ciascun utente).
  • utilizzo di mascherine protettive.
  • disimpegno dell’area dopo il prelievo della bevanda o del prodotto e consumo in altra area. 

Info per la messa in funzione della macchina da caffè dopo ogni sospensione del servizio.

Contatta il servizio di assistenza Starbreak.

Scopri i servizi Starbreak.

Ricapitolando con Starbreak avrai accesso a:

  • Il miglior servizio di vendita e noleggio di macchine e distributori;
  • Un servizio di assistenza professionale sempre a disposizione;
  • Una pulizia straordinaria per riattivare macchine rimaste ferme per lungo tempo;
  • La sanificazione macchine da caffè secondo i più alti standard anti-Covid.

Per ottenere maggiori informazioni o già per prenotare la pulizia straordinaria e la sanificazione delle macchine caffè e dei distributori automatici, compila il form che trovi qui sotto: riceverai una risposta da Starbreak direttamente sulla mail che inserirai nel form di contatto a piè pagina.

Ripartiamo insieme in completa sicurezza, con Starbreak!

Contatto diretto

RICHIEDI INFORMAZIONI

Copyright © Starbreak 2020-2021 | Tutti i diritti riservati | P. iva 05838990488 | Privacy policy | Cookie policy

Seguici su