Mascherine, gel, guanti e salviette igienizzanti

I Distributori Vending ai tempi del Covid-19

“In un momento di emergenza come questo le vending machine sono una risorsa: una tecnologia italiana ampiamente diffusa sul territorio che può distribuire prodotti alimentari e non solo. Si possono distribuire dispositivi di protezione individuale come guanti e mascherine e altri prodotti necessari per fronteggiare l’emergenza sanitaria”.
Massimo Trapletti
Presidente di CONFIDA

Scopri di più…
L’attuale situazione di emergenza sanitaria globale sta cambiando le nostre abitudini e anche quando finalmente ci libereremo dal Covid-19, avremo sicuramente compreso a fondo l’importanza di tutte quelle precauzioni quotidiane da seguire.

Le indicazioni da seguire per evitare il contagio.

Lavarsi le mani, proteggersi e proteggere gli altri in luoghi pubblici attraverso l’uso di mascherine e guanti, igienizzare le superfici e gli oggetti di uso comune, sono le azioni di cui faremo tesoro in futuro per limitare le occasioni di contagio dai virus.
Dopo questa pandemia, siamo convinti che la maggioranza delle persone, responsabilmente, a prescindere delle sanzioni, si atterrà sempre più alle direttive sanitarie a livello globale.

Mascherine introvabili e costi fuori controllo.

Un giorno potremo ricordare l’enorme difficoltà nel reperire i principali dispositivi di protezione individuale come le mascherine, gel, guanti, ecc… Oggi tutti i media richiamano all’utilizzo dei presidi volti a proteggere sé stessi e gli altri dall’infezione. Peccato che in molti, ormai da settimane cercano acquistare mascherine protettive con estrema difficoltà, infatti spesso non se ne trova traccia nelle farmacie, nei supermercati o altrove. La cosa peggiore è accorgersi della speculazione in atto, con prezzi di vendita di mascherine al dettaglio incrementati fino al 500%.

Le istituzioni e le aziende si stanno dunque mobilitando per adeguare la produzione dei materiali di protezione, all’effettivo fabbisogno. Tutto lascia pensare che anche in futuro tali dispositivi ci accompagneranno quotidianamente per scongiurare ricadute e nuove epidemie.

Dovremo impegnarci in una distribuzione capillare di pubblica utilità.

La distribuzione automatica può fare molto in questa direzione. In ogni ospedale e presidio medico, clinica pubblica o privata, ogni sala d’attesa dovrà disporre di un punto di approvvigionamento dispositivi di protezione individuale. Ma non solo.

Le aziende, gli uffici, le attività ricettive, possono fin da ora pensare di attrezzarsi per il bene comune, creando un accesso diretto ai dispositivi di protezione personale. Per garantire un ambiente di lavoro sano e sicuro ai dipendenti e ai propri clienti, un distributore automatico di mascherine, guanti, gel e salviette igienizzanti è ideale per offrire l’accesso ai dispositivi di protezione di giorno e di notte.

Noi di Starbreak in questo senso pensiamo di fornire il nostro contributo alla diffusione dei dispositivi di protezione sul territorio e lo facciamo attraverso il nostro lavoro e con i nostri mezzi. Con il noleggio senza pensieri, la vendita con assistenza o la vendita di Artico Safe (distributore di materiale sanitario di consumo) ne promuoviamo la distribuzione ed una “gestione etica”.

Starbreak si schiera per una diffusione commerciale etica di mascherine.

Vogliamo a tale proposito, condividere alcune indicazioni per una vendita responsabile di tali dispositivi di protezione:
  • Secondo quanto previsto dall’articolo 15 del Decreto-legge n. 18 del 17 marzo 2020, in riferimento alle misure di potenziamento del Servizio Sanitario Nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da COVID-19, è possibile l’immissione in commercio di mascherine chirurgiche (maschere facciali ad uso medico) senza la marcatura CE.
  • Le maschere facciali ad uso medico senza la marcatura CE immesse in commercio dovranno in ogni caso rispondere ai requisiti di fabbricazione, progettazione e prestazione e ai metodi di prova per le maschere facciali ad uso medico come indicato dalla norma tecnica UNI EN 14683:2019c
  • In attesa di una regolamentazione circa il prezzo di vendita delle mascherine, chiediamo di evitare episodi di speculazione.

Ti potrebbe interessare...

distributori e dispenser professionali

OFFERTA COMBINATA

Sconti per ordini con più distributori.
offerta valida per tutte le soluzioni a noleggio e vendita. Starbreak, colazione in evoluzione!

Fai la prima mossa

Contattaci per parlare con il consulente di zona e valutare la soluzione migliore.

Diventa Starbreaker

iscriviti ora e ricevi un vantaggio competitivo
pittogramma bianco Starbreak

Abilita il javascript per inviare questo modulo

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi di legge.
Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy Policy

Contatto diretto

RICHIEDI INFORMAZIONI