
Sei o non sei un Hotel di successo?
Sei punti chiave per una prima colazione impeccabile!
La prima colazione rappresenta di sicuro uno di quegli aspetti più ricercati dai potenziali clienti.
Non a caso la gran parte dei viaggiatori, prima di effettuare una prenotazione, raccoglie molte informazioni utili sulla struttura ricettiva e sui servizi offerti. Per questo, i gestori dovrebbero assicurarsi di garantire ai propri ospiti un servizio impeccabile. Dall’hotel 5 stelle, fino al piccolo bed&breakfast, la prima colazione è un’occasione per distinguersi e differenziarsi. Verifica questi 6 aspetti all’interno tua struttura.
1. Bevande calde
La scelta di una macchina, distributore di bevande calde per la propria sala colazioni dev’essere effettuata tenendo conto di 4 principali fattori: numero medio di coperti da servire giornalmente, dimensioni della macchina, funzionalità e infine l’aspetto estetico della macchina. Starbreak è in grado di consigliare i distributori automatici ideali per ogni location. Tecnologie all’avanguardia, tradizione, gusto italiano per espresso e cappuccino, disponibili con un tocco, possono fare la differenza e dare una marcia in più a tutte le aree di ristoro.
2. Bevande fredde
Che sia in un accogliente sala colazione, in una assolata piscina in un caldo giorno d’estate, al tavolino di un caffè del centro, il distributore di bevande fredde non può mancare! Ogni location deve puntare su un sistema completo, versatile e funzionale, in grado di offrire un servizio professionale automatico di facile utilizzo e che eviti sprechi di prodotto. Anche in questo caso puoi contattare un consulente Starbreak per chiedere informazioni.
4. La colazione salata
Non solo gli stranieri americani, inglesi e nord europei preferiscono una ricca colazione a base di cibi salati. Anche molti italiani che vanno in vacanza, spostano le loro abitudini dal dolce al salato, godendosi un “continental breakfast” o una colazione a buffet in cui coesistono elementi dolci con elementi salati.

5. Prodotti a km Zero
Uno degli aspetti che maggiormente attrae i turisti è la nostra tradizione culinaria e i prodotti tipici della cucina regionale. Preparare una colazione a Km zero vuol dire utilizzare ingredienti freschi e genuini provenienti dal territorio, cosa sicuramente apprezzata dagli ospiti.
6. La sala colazioni: il buffet, il personale, il cliente
In conclusione...
Molte strutture ricettive pubblicano online, sul sito e sui social, immagini del loro allestimento per la prima colazione, ritenendolo uno degli aspetti che può motivare la scelta di chi cerca e prenota online.
Impressione del cliente, recensioni online, tasso di ritorno: sono solo alcuni dei tanti aspetti in cui la prima colazione gioca un ruolo importante. Per tutti i gestori di hotel e attività ricettive, investire in questo aspetto critico è solitamente un’ottima idea, come ci insegnano le grandi catene alberghiere.
Inoltre, non bisogna sottovalutare il fatto che la prima colazione, spesso, rappresenta l’ultimo pasto consumato dai clienti prima di partire e, quindi, lasciare un buon ricordo di sicuro li invoglierà a tornare.
Ti potrebbe interessare...

OFFERTA COMBINATA
Fai la prima mossa
Diventa Starbreaker

Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi di legge. Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy Policy.