Menu
Menu
I distributori automatici, più noti con il nome di vending machines, stanno guadagnando la fiducia degli albergatori intenzionati a sostituire o addirittura ad eliminare il servizio frigobar all’interno delle camere.
Secondo i sondaggi, per la maggior parte dei clienti, il frigobar in una camera d’hotel è indispensabile. Anzi, ne vorrebbero uno a disposizione anche nei bed&breakfast.
Starbreak è in grado di consigliare e progettare la soluzione vending machine, idonea ad ogni struttura ricettiva.
Il servizio frigo bar nelle stanze di albergo sta pian piano scomparendo, le cause sono la mancanza di sufficiente controllo da parte del personale e soprattutto della disonestà (o dimenticanza) del cliente che spesso consuma e non dichiara il dovuto. Succede spesso che i clienti usufruiscano del servizio di frigobar in camera, che di solito è piuttosto costoso, sostituendo poi le bevande consumate con prodotti analoghi acquistati nei supermercati a poco prezzo. Ne consegue che, al momento del check-out, non risulta nessuna consumazione.
I furti di bibite e alcolici dalle stanze d’hotel stanno spingendo gli albergatori a togliere i frigoriferi o quantomeno a valutare delle alternative che possano ben integrarsi nella propria struttura.
I pareri degli addetti ai lavori, tuttavia, sono spesso discordanti sul fatto di offrire o meno il servizio di frigobar in camera. È vero che, se gestito male, esso rappresenta un costo in più, ma è anche vero che, se un hotel riduce i propri servizi iniziando dalla base, rischia di perdere appeal.
Secondo noi di Starbreak, eliminare il frigorifero dagli hotel potrebbe essere controproducente: un ospite si aspetta di trovarlo nella propria stanza, in quanto fa parte dei servizi degli hotel di categoria alta. Il frigorifero è utile per conservare al fresco le bevande e per riporre medicine o acquisti alimentari di prodotti locali.
Acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi di legge.
Per ulteriori informazioni, consulta la Privacy Policy