Come sta incidendo la pandemia sul settore alberghiero? … A un anno dal lockdown.
Indice dei contenuti
Come reagire alla crisi del settore alberghiero?

Ripartire insieme attraverso turismo e alberghi.
Puntare sul settore del turismo, intrinsecamente legato a quello degli alberghi, potrebbe essere la soluzione vincente per uscire dalla crisi pandemia tutti insieme, anche per gli altri settori. Infatti secondo i dati del Conto Satellite del Turismo (CST) – Istat, ogni 100 euro di transazioni economiche svoltesi nel settore del turismo ne generano ulteriori 86 in altri settori. Questo è noto come il meccanismo dei moltiplicatori, e il turismo è forse il settore che ne genera maggiormente riuscendo a coinvolgere numerose altre industrie. Per questo è probabilmente il settore su cui investire per rilanciare l’intero Paese con un virtuoso effetto domino che porterà agognato ossigeno all’economia dell’Italia intera.
La resilienza del settore alberghiero.
- Rendere le camere iperconnesse in modo da permettere agli ospiti di fare smart working.
- Fornire nelle camere dei contenitori in grado di disinfettare chiavi e telefono al rientro.
- Implementare un’app scaricabile sugli smartphone dagli ospiti che possa funzionare da chiave per la camera, in modo da evitare il contatto con gli oggetti per quanto possibile.
- Persino far trovare agli ospiti nelle camere dei cocktail istantanei fai-da-te.
Cos’altro può fare un albergatore?
- Farsi trovare pronti. I livelli di igiene e sanificazione devono essere all’avanguardia: oggigiorno raggiungere lo standard non è abbastanza, il pubblico ha paura, va rassicurato.
- Facciamolo dimostrando la nostra professionalità e l’elevata qualità del nostro servizio in tutti i suoi aspetti.
- Curare la comunicazione e il rapporto col cliente: è fondamentale essere aperti e comprensivi più che mai per quanto riguarda prenotazioni, cancellazioni, modifiche, dubbi e domande tecniche su voucher e altri aspetti. È un periodo di fluttuante incertezza per tutti: accogliamo tutti in maniera aperta ma sicura, sorridenti ma solidi.
- Mantenere il dialogo: rimani in contatto con il tuo pubblico attraverso contenuti di valore per esso sfruttando le vostre conoscenze. Può essere la ricetta del cuoco come un trucco segreto per rifare il letto in una maniera perfetta!
- Lavorare sul digitale: un sito curato è indispensabile oggi, vi serve un vostro spazio in cui mostrare e mettere in pratica i punti precedenti.

Google Hotel Insight: una risorsa gratuita a disposizione delle strutture ricettive.
Cosa può fare Starbreak.
Starbreak mette a disposizione la massima competenza, oltre ai prodotti e servizi in ambito Horeca al servizio delle strutture ricettive con l’obiettivo di offrire la migliore assistenza a trecentosessanta gradi.
La fase è delicata ma le premesse per una ripartenza ci sono: questo è il momento di portarsi avanti, valutare e attrezzarsi per migliorare aspetti strategici come la prima colazione.

Necta è pronta a ripartire e vuole farlo insieme a voi!
Cogli l’occasione per trasformare il breakfast in una carta vincente.
La prima colazione rappresenta il buon inizio di giornata augurato alla clientela, mentre alla fine del soggiorno anticipa il checkout, suggellando l’ultima immagine della struttura.
Valutiamo assieme tutti gli aspetti che possono influire positivamente e negativamente in merito alle macchine da caffè professionali, accessori ed erogatori da banco per bevande calde e fredde. Gli esperti Starbreak sono a tua disposizione per evitare un servizio breakfast deludente.
Contattaci per maggiori informazioni: metteremo la nostra esperienza al tuo servizio e troveremo una soluzione. Quando sarà il momento di ripartire potremmo farlo insieme. Compila il form che trovi qui sotto!
Potrebbe interessarti...
I migliori hotel a Tropea in Calabria
La meta scelta da Starbreak questo mese è Tropea, città calabrese di grande fascino, tra mare incantevole, storia e tradizioni. Un luogo da vivere, esplorare e...
Leggi tuttoI 7 migliori Hotel 4 Stelle Catania
Questo mese Starbreak fa tappa a Catania, città siciliana ricca di storia, arte e tradizioni che affondano le proprie origini lontano nel tempo. Un luogo...
Leggi tuttoLa ripresa del settore ricettivo in Italia
Il comparto del turismo ha riscontrato, specie nel periodo estivo, dei numeri davvero incoraggianti in termini di presenze e introiti. Si può infatti parlare, senza...
Leggi tuttoContatto diretto

Copyright © Starbreak 2020-2022 | Tutti i diritti riservati | P. iva 05838990488 | Privacy policy | Cookie policy