

Prima Colazione Hotel
Standard qualitativi per una perfetta colazione in Hotel.
Una colazione da dimenticare
Una colazione memorabile
6 punti chiave per una prima colazione in Hotel impeccabile!
1. Bevande calde
2. Bevande fredde
4. La colazione salata
Non solo gli stranieri americani, inglesi e nord europei preferiscono una ricca colazione a base di cibi salati. Anche molti italiani che vanno in vacanza, spostano le loro abitudini dal dolce al salato, godendosi un “continental breakfast” o una colazione a buffet in cui coesistono elementi dolci con elementi salati.

5. Prodotti a km Zero
Uno degli aspetti che maggiormente attrae i turisti è la nostra tradizione culinaria e i prodotti tipici della cucina regionale. Preparare una colazione a Km zero vuol dire utilizzare ingredienti freschi e genuini provenienti dal territorio, cosa sicuramente apprezzata dagli ospiti.
6. La sala colazioni: il buffet, il personale, il cliente
Hotel breakfast, in conclusione...
Molte strutture ricettive pubblicano online, sul sito e sui social, immagini del loro allestimento per la prima colazione, ritenendolo uno degli aspetti che può motivare la scelta di chi cerca e prenota online.
Le impressioni del cliente, le recensioni online e il tasso di ritorno sono solo alcuni dei tanti aspetti in cui la prima colazione gioca un ruolo importante. Per tutti i gestori di hotel e attività ricettive, investire in questo aspetto critico è solitamente un’ottima idea, come ci insegnano le grandi catene alberghiere.
Il breakfast in hotel rappresenta quasi sempre l’ultimo pasto consumato prima della partenza, quindi è sempre opportuno congedare l’ospite con un buon ricordo tale da spingerlo a tornare.
Ti potrebbe interessare...
