pittogramma brown Starbreak
campeggio distributori automatici h24
campeggio distributori automatici h24
Starbreak news

Campeggio: le ultime tendenze tra lusso, ecosostenibilitĂ  e distributori automatici H24

Starbreak in viaggio tra campeggi, gampling e aree camper.
condividi su:
Facebook
LinkedIn
Email

Tabella dei Contenuti

Il campeggio, così come il viaggio on the road in camper, sono da sempre sinonimo di vacanza in libertà. Chi sceglie una di queste due formule ha la possibilità di progettare l’itinerario che preferisce così come di soggiornare, anche per lunghi periodi, nello stesso luogo. Quali sono allora le tendenze in questo momento per viaggiatori e turisti dallo spirito libero?

Oggi si parla di camping associato alle parole lusso ed ecosostenibilità. Due termini apparentemente antitetici, ma che in realtà presentano interessanti affinità. Non solo, in campeggi e aree camper attrezzate sono sempre più presenti servizi di distribuzione automatica h24: un plus che, se ben gestito, è in grado di innalzare il livello di queste strutture.

Scopriamone di piĂą in questo articolo.

Glamping. Soggiorni in campeggio tra lusso ed ecosostenibilitĂ .

Oggi la tendenza dei camping è quella di offrire ai propri ospiti esperienze uniche tra ecosostenibilitĂ  e lusso attraverso una formula di campeggio innovativa: il glamping,  termine che nasce dalla fusione delle parole “glamour” e “camping“. 

Chi vi soggiorna trova tutti i comfort di cui dispone una stanza d’albergo a 4 stelle, con il vantaggio però di poter stare a diretto contatto con la natura.

Nata all’estero, questa esperienza innovativa di vacanza è diventata negli ultimi tempi sempre più richiesta e presente anche in Italia. Oggi sono infatti numerose e in costante aumento, un po’ su tutto il territorio nazionale, le strutture che hanno deciso di adottare questa filosofia.

Chi sceglie il glamping trova:

  • sistemazioni originali (all’interno di tende lussuose, di furgoni vintage, di lodge dall’aspetto esotico o in casette sugli alberi); 
  • soluzioni eco-friendly negli arredi e nelle attrezzature;
  • utilizzo di materiali all’insegna della biodegradabilitĂ ;
  • tante lussuose comoditĂ  come un letto king size e una vasca da bagno in camera;
  • contatto con la natura;
  • utilizzo di energia pulita.

Una soluzione perfetta per chi ama fare un’esperienza nuova e magari non si è mai approcciato prima ai classici campeggi con il camper o la roulotte. Ideale per chi non sa rinunciare alle comodità, ma non manca di spirito d’avventura.

Oggi anche le aree camper sono diventate sempre più attrezzate per venire incontro alle esigenze dei viaggiatori. Vediamo cosa sono e quali servizi offrono. 

Area camper. Cos’è e cosa offre ai camperisti.

L’area camper è uno spazio pensato per chi, di passaggio, si ferma giusto il tempo di riposare e sistemare il proprio mezzo prima di ripartire verso nuove mete.

Quando si parla di area camper serve differenziare tra area di sosta e area attrezzata. 

La prima può trovarsi all’interno di un normale parcheggio, come zona dedicata esclusivamente ai camper, oppure su un prato o un piazzale, al lato della strada. L’ area attrezzata invece è una zona dedicata ai camper dove i camperisti possono utilizzare servizi dedicati come:

  • accesso all’acqua;
  • utilizzo dei servizi igienici;
  • accesso ai pozzetti di scarico per le acque grigie;
  • utilizzo delle colonnine elettriche per la corrente;
  • uso di una connessione Internet Wifi.

Quattro distributori automatici H24 per automatizzare l'area ristoro

Distributori automatici H24, per un servizio attivo giorno e notte.

EcosostenibilitĂ  e lusso passano anche per le piccole ma importanti attenzioni presenti nei servizi offerti a campeggiatori e camperisti. Eccone alcune:

  • una bevanda calda disponibile a qualsiasi ora. Grazie ai distributori H24 è possibile bere un caffè, un the o un cappuccino quando lo si desidera, anche quando il servizio bar è chiuso. 
  • piccole voglie in ogni momento. Con i distributori automatici sempre in funzione è possibile creare delle aree ristoro H24. Non erogano solo bevande calde ma anche snack, acqua, gelati, bibite e tutto ciò che può soddisfare necessitĂ  e sfizi, in qualsiasi momento.
  • tutto ciò che serve, a portata di mano. Quando si viaggia in camper può nascere la necessitĂ  di utensili, accessori e prodotti che non si è pensato di portare con sĂ©, oppure si sono rotti o smarriti durante il viaggio. Oggi esistono distributori automatici h24 in grado di fornire un ampio numero di articoli come: 
  • prodotti per l’igiene personale, ad esempio fazzoletti, gel e salviette disinfettanti;
  • accessori per il telefono come caricabatterie e auricolari;
  • prodotti specifici per il camper come liquido per i vetri, spray per la pulizia del cruscotto, profumatori e kit di attrezzi per piccole riparazioni.

In distributori di questo tipo si possono inoltre trovare profumi, cosmetici e addirittura souvenir, giochi, cibi per animali e tanto altro per venire incontro a tutte le esigenze dei camperisti. 

I dispositivi appena descritti sono pensati per un’attività continua, 24 ore su 24, quindi per rimanere sempre accesi. Con quali costi?

I distributori di ultima generazione sono progettati per permettere un costo energetico sostenibile per la struttura che li installa. Ciò significa meno consumi e di conseguenza un minore impatto ambientale.

Starbreak offre una specifica selezione di distributori automatici h24 di bevande, acqua, snack e utensili pensati appositamente per le esigenze di un campeggio o di un’area per camperisti. Scopri questi e tutti gli altri prodotti nel nostro catalogo. Oppure contataci per maggiori informazioni.

Guarda anche questi distributori automatici H24

acqua, caffè, snack, piatti pronti e accessori …a qualsiasi ora.

Potrebbe interessarti...

OFFERTA COMBINATA

SCONTI PER ORDINI CON PIĂ™ DISTRIBUTORI
offerta valida per tutte le soluzioni a noleggio e vendita starbreak, colazione in evoluzione!

Fai la prima mossa

Contattaci per parlare con il consulente di zona e valutare la soluzione migliore.

Contatto diretto

RICHIEDI INFORMAZIONI

Copyright © Starbreak 2020-2022 | Tutti i diritti riservati | P. iva 05838990488 | Privacy policy | Cookie policy

Seguici su