pittogramma brown Starbreak

EVENTI

Triestespresso Expo 2022

27-29 ottobre 2022 | presso Trieste Convention Center – Porto Vecchio di Trieste

Dalla filiera del caffè all’estrazione in espresso.

Il 27, 28 e 29 ottobre torna Triestespresso Expo, decima edizione di una manifestazione tutta dedicata al mondo del caffè e rivolta ai professionisti dell’industria di questo settore. Si svolgerà nella suggestiva location del Trieste Convention Center, nei pressi del Porto Vecchio di Trieste e a due passi dal centro della città, capitale del caffè.

Chi è presente a Triestespresso Expo nell’edizione 2022?

Triestespresso Expo è una fiera biennale B2B, evento cardine per i produttori di caffè, gli importatori e i traders che desiderano ampliare il proprio mercato grazie a nuove collaborazioni con torrefattori e distributori.

In questa edizione 2022, che si annuncia in veste rinnovata, verranno dunque in contatto:

  • i piccoli e medi torrefattori;
  • i produttori di macchine torrefattrici;
  • i produttori di impianti per la torrefazione e altre lavorazioni come macchinari per l’imballaggio e l’etichettatura;
  • i maggiori costruttori di macchine da caffè espresso, vending, horeca e ocs;
  • i fornitori di ricambi e distributori di attrezzature per bar e settore horeca.

Visitare Triestespresso Expo 2022 rappresenta inoltre un’occasione preziosa anche per incontrare professionisti della spedizione e della logistica, aziende realizzatrici di software per l’industria del caffè, banche, assicurazioni, associazioni e stampa di settore.

Convegno inaugurale

"Dal caffè all’espresso tra sostenibilità e aumento dei costi dell’energia e delle materie prime".

Quando: 27 ottobre alle 10.30 | Dove: hall 27 – sala B | Lingua: italiano
Si preannuncia molto interessante l’incontro inaugurale della Fiera, dedicato alla relazione tra risparmio energetico, materie prime e sostenibilità ambientale legati al mondo del caffè. Verranno affrontati interessanti temi di attualità, come le silverskin e il riuso degli scarti. Uno dei principali focus con al centro il progetto di tostatura sostenibile.

Anche il Gruppo Evoca e Spinel a Triestespresso Expo 2022

Tra le aziende partecipanti a questo evento non potevano certo mancare il Gruppo Evoca e Spinel (la prima azienda presente nella Hall 28, Stand 03 e la seconda nella Hall 28 BIS, Stand 13 del Trieste Convention Center), entrambe con una selezione di prestigiose soluzioni di macchine da caffè professionali.

Lo stand di Evoca Group

Evoca si presenta a Triestespresso Expo 2022 con una selezione di macchine caffè professionali rivolte al settore HoReCa con i modelli di Gaggia Milano, Necta e Saeco.

Gaggia Milano presenterà a Trieste il nuovo e raffinato modello “La Dea” che si caratterizza per il ricercato design e si rifà all’affidabilità delle tecnologie e delle componenti professionali già presenti nei modelli La Reale e La Precisa, entrambi in esposizione nei giorni dell’evento. Qui saranno esposti anche i macinacaffé G5 e G10, quest’ultimo rilanciato in un’inedita versione evo che si distingue per la connessione Bluetooth integrata e il sistema DCS, garanzia di una macinatura ancora più precisa e costante nel tempo. Non mancheranno infine le due superautomatiche La Solare e La Radiosa. Non mancheranno le eleganti macchine da caffè manuali Visacrem Vetro e Gaggia Ruby Pro 2. 

Necta sarà presente con due modelli di macchine superautomatiche, ideali per le sale colazione di Alberghi, Hotel e Resort (Necta Krea Touch e Necta Kalea Plus), due modelli di distributori automatici di caffè (Necta Concerto Touch e Necta Brio Key) e due distributori automatici di snack e drink (Necta Minisnakky e Necta Vivace).

Infine il marchio Saeco con la gamma Magic: una serie di macchine caffè che si contraddistingue per le elevate prestazioni, le caratteristiche tecniche all’avanguardia e un nuovo design. Altra caratteristica che rende interessante la gamma Magic è il nuovo sistema di montatura del latte che prevede un cappuccinatore estremamente silenzioso, capace di emulsionare schiuma cremosa e di preparare bevande con semplice latte caldo.

Foto dell'evento

GUARDA LA GALLERY

Lo stand di Spinel

Sarà possibile vedere le ultime novità di questa azienda, tutte nate dall’esperienza e dalla passione che animano Spinel da 20 anni. Una crescita costante e l’investimento in ricerca e sviluppo, hanno portato nel tempo questo brand a diventare un partner tecnologico di prestigio per i protagonisti del mercato nazionale e internazionale.

A Trieste Spinel esporrà, tra i modelli, Ciao CAPS, macchina da caffè ideale per l’ufficio e per uso domestico, disponibile per utilizzatori di capsule compatibili (principali brand). Disponibile nella versione solo caffè, a richiesta, può essere munita di Credit Coffee System, Sistema Energy Saving e Kit Elettronico.

Sarà presente anche il modello Jessica pod (con cialde di carta) per ristoranti, piccoli bar e B&B. Una macchina da caffé professionale realizzata in ottica green, studiata per grandi consumi e con un design innovativo e accattivante.

Infine Mini Mini Lux, macchina con cialde ideale per pub, ristoranti, piccoli bar e uffici. Compatta e robusta, con caldaia da 1 litro in acciaio inox per la produzione e l’erogazione del vapore e dell’acqua calda. Affidabile, perché grazie al Sistema Idraulico Autopulente Brevettato sono stati eliminati i problemi dovuti al calcare nel gruppo infusione caffè, senza necessità di utilizzo di filtri o additivi chimici nell’acqua. 

Mappa dell'evento

SEGUI LE INDICAZIONI

Ti potrebbe interessare...

distributori e dispenser professionali

Contatto diretto

RICHIEDI INFORMAZIONI