pannelli in plexiglass e dispensatori gel

Pannelli in plexiglass: indicazioni e accessori per ripartire in sicurezza.

Come garantire la distanza di sicurezza in aree ristoro, reception e uffici con i pannelli in plexiglass.

L’emergenza sanitaria Covid-19 che stiamo vivendo, oltre a mettere economicamente a dura prova l’intero comparto turistico-ricettivo ha posto numerosi quesiti legati alla sicurezza e protezione di clienti e lavoratori: dopo l’Amuchina e le mascherine protagoniste nella fase 1, il pannello in plexiglass sta per essere eletto il bene più prezioso per le aziende e attività ricettive nella fase 2.

In tempi di Coronavirus le strutture ricettive come hotel, ristoranti, bar caffetterie si stanno infatti attrezzando per tornare quanto prima a lavorare in sicurezza. Per fare ciò è necessario separare adeguatamente le persone all’interno di un ambiente chiuso, creando la giusta distanza. Ecco come i pannelli divisori in plexiglass stanno entrando a far parte della nostra quotidianità.

Magari non diverranno obbligatori per legge, ma una sicurezza in più probabilmente potrà invogliare il cliente ad entrare in un ristorante attrezzato o a preferire un hotel, rispetto ad un altro sguarnito di pannelli in plexiglass.

I DPC (Dispostivi di Protezione Collettiva) si devono considerare strumenti essenziali per proteggere dal contagio in ambienti di lavoro e di interazione, da affiancare ai DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) e alle misure di distanziamento sociale.

I Pannelli in plexiglass Scudo To Go.

Starbreak propone soluzioni “chiavi in mano” sui prodotti Scudo to Go: pannelli in plexiglass e dispensatori di gel igienizzante, per rendere sicuri ristoranti, reception, aree di ristoro, banconi di attività commerciali, uffici e negozi.

Barriere divisorie in plexiglass, a cosa servono e perché installarle.

Le barriere in plexiglass rappresentano una soluzione elegante e facile da installare per garantire la distanza di sicurezza tra due interlocutori in ambienti pubblici. Sono schermi trasparenti, protettivi, ideali per tutelare la salute di lavoratori e clienti. La pulizia del pannello in plexiglass è semplice: è sufficiente utilizzare panni in microfibra inumiditi con acqua e sapone e/o con alcol etilico. È sempre opportuno eseguire le pulizie utilizzando i guanti e arieggiare stanze e ambienti sia durante che dopo l’uso dei prodotti.

Barriere divisorie per aziende e uffici.

Molte aziende ed uffici utilizzano ambienti lavorativi open space per i propri dipendenti e collaboratori, in questi luoghi di lavoro è necessario garantire maggiore sicurezza sia per il personale stanziale sia per le persone di passaggio.

I pannelli divisori in plexiglass per scrivania sono una soluzione facile ed elegante. Si installano velocemente e si possono spostare con facilità, inoltre garantiscono la giusta distanza di sicurezza. L’ambiente di lavoro avrà un aspetto più sicuro, con le giuste precauzioni, si potrà vivere la giornata lavorativa con serenità.

Contatta Starbreak per installare pannelli divisori per scrivania Table Wall e pannelli divisori da terra (autoportanti) Wall Free. Verifica i seguenti casi specifici, dove per “separare” si intende “mettere in sicurezza” e consentire alle persone di vivere la propria area di lavoro con maggiore serenità.

Pannelli divisori in Plexiglass per Uffici:

  • separare le postazioni di lavoro in ufficio;
  • separare le scrivanie in ambienti di coworking;
  • separare le postazioni del call center (delimitare l’area di competenza esclusiva al singolo operatore).

Pannelli divisori per Reception, Banconi e Negozi:

Per le attività che richiedono il contatto con il pubblico è fondamentale creare un ambiente sicuro. Adottare le precauzioni basilari è un diritto e un dovere di tutti. Le soluzioni Scudo to Go aiutano a tutelare lavoratori e clienti, in ambienti di lavoro pubblico. Pannelli in plexiglass per:

  • Reception di hotel;
  • Spazi pubblici ricettivi;
  • Aree di ristoro.

Pannelli in plexiglass su misura per ogni utilizzo indoor.

A seconda del contesto, Scudo to Go prevede una soluzione che semplifica e agevola il normale svolgimento dell’attività lavorativa:

Modello da tavolo Table wall Full con misure da 70×70 cm a 120x70cm, ideale per scrivanie.
Materiali impiegati: telaio in acciaio verniciato e pannello in policarbonato da 3mm. Disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e grigio.

Modello da tavolo Table wall Slit prevede una fessura (vano inferiore) di 18 cm per permettere il passaggio documenti e/o prodotti da banco e agevolare il pagamento. Ideale per reception e banconi commerciali. Misure da 70×88 cm a 120×88 cm. Materiali impiegati: telaio in acciaio verniciato e pannello in policarbonato da 3mm. Disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e grigio.

Modello da terra Wall Free, costituito da uno o più pannelli autoportanti componibili. Misure: 100×200 cm. Materiali impiegati: telaio in acciaio verniciato e pannello in policarbonato da 3mm. Disponibile in tre colorazioni: bianco, nero e grigio.

I pannelli in plexiglass Scudo to Go sono facili da installare?

Tutti i modelli Scudo to Go sono facili da montare, infrangibili e modulari. Sono disponibili in tre colori e in varie misure. A seconda del modello è previsto un sostegno a morsetto o con i piedi di appoggio.

Dispensatore igienizzante con struttura autoportante.

Una soluzione di assoluta comodità per mettere a disposizione il dispensatore Gel igienizzante all’ingresso di ogni luogo pubblico indoor. Scudo to Go ha realizzato un semplice e comodo dispensatore da terra stand alone, come alternativa intelligente a soluzioni da banco poco igieniche e meno eleganti.

Modello Hand, dispensatore igienizzante composto da:

  • pannello espositivo personalizzabile (graficamente) 25×30 cm
  • dispencer gel igienizzante a pressione
  • piano salvagocce
  • struttura con profili in alluminio verniciato, altezza 160 cm
  • base in lamiera di acciaio verniciato 30×30 cm

Modello Sensor, dispensatore igienizzante composto da:

  • pannello espositivo personalizzabile (graficamente) 25×30 cm
  • dispencer gel igienizzante con sensore (nessun contatto)
  • piano salvagocce
  • struttura con profili in alluminio verniciato, altezza 160 cm

Soluzioni per ripartire in sicurezza.

Sono tante le strutture coinvolte, da bar caffetterie, uffici, hotel, ristoranti, sale breakfast, che devono applicare al loro interno il distanziamento sociale. Per queste strutture ricettive Starbreak consiglia:

  • dotare gli accessi con punti erogazione gel igienizzante;
  • adottare pannelli parafiato in plexiglass da banco;
  • utilizzare divisori plexiglass da scrivania per uffici;
  • installare divisori plexiglass per le aree di ristoro;
  • separare l’ingresso/uscita mediante pannelli in plexiglass a parete;
  • mettere in sicurezza le aree di distribuzione automatica con i pannelli in plexiglass.

Fai la prima mossa

Contattaci per parlare con il consulente di zona e valutare la soluzione migliore.

Ti potrebbe interessare...

distributori e dispenser professionali

Contatto diretto

RICHIEDI INFORMAZIONI